mitchferniani.it
ALCOL & Fitness/Costruzione Muscolare

ALCOL & Fitness/Costruzione Muscolare

Stai costruendo un muro, questo muro finirà, o per lo meno progredirà, più in fretta se non butti giù i mattoncini appena messi di tanto in tanto. Ecco, vedi l’assunzione di alcol allo stesso modo.

Quando si parla di alcol nel fitness, ci sono due fattori da considerare: l’apporto ottimale e l’apporto massimo.

  • L’apporto ottimale è semplice stabilirlo, è 0. Semplicemente perché il nostro corpo non ha in aclun modo bisogno di alcol in quanto non apporta nessun tipo di beneficio a livello fisico. Tecnicamente parlando stiamo ingerendo una sostanza tossica nel nostro corpo.
  • L’apporto massimo è l’apporto che possiamo consumare regolarmente, per vivere a pieno la nostra vita. Cosa che comprendo fino ad un certo punto, ma sono qui per riportare dei dati oggettivi. Il massimo apporto è l’apporto che alla fine dei conti conosciamo tutti: bere un drink per un appuntamento, bere un paio di birre (2) con gli amici 1 volta a settimana, non ha mai fatto male a nessuno, ma c’è una differenza sostanziale tra il bere 2 birre ogni tanto a ubriacarsi 1-2 volte a settimana.

E non si parla solo di costruzione msucolare, si parla proprio di salute e benessere fisico e psichico.

La mia personale raccomandazione è di limitare il più possibile l’uso di alcol. La birra con gli amici 1 volta a settimana me la concedo anche io, che sono contro totalmente il consumo di alcol, sigarette, droghe ecc ecc… , ma come si dice, ogni tanto ci stà.

La raccomandazione della CFAL (commissione federale per i problemi inerenti all’acol) consiglia di non superare i 2 drink a settimana per le donne ed i 3 per gli uomini.

Un drink equivale a 500ml di birra al 5% di alcol, o un singolo shot di super alcolico al 40%

Riassumendo il tutto:

  • Non fare il coglione perché ne va della tua salute mentale e fisica;
  • Se senti il bisogno di ubriacarti/spaccarti ogni fine settimana, forse è il caso che prendi in considerazione di risolvere probelmi ben più gravi nella tua vita puittosto che pensare ad ottenere un fisico migliore.

Se invece vuoi una panoramica più dettagliata, ti consiglio di vedere il video qui sotto.

Guarda il Video:

Chiudi il menu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: