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Come Costruire le GAMBE da BODYBUILDER (Video)

Come Costruire le GAMBE da BODYBUILDER (Video)

Con il video/articolo di oggi scopriremo un sacco di cose nuove interessanti, partendo dal fatto che vengono erroneamente chiamate gambe, mentre la gamba è solo la porzione sotto il ginocchio, mentre la porzione sopra è la coscia (quando andiamo in squat stiamo infatti eseguendo una flessione della coscia sulla gamba) scopriremo che abbiamo un bicipite anche nella gamba, scopriremo cosa sono gli estensori dell’anca e come costruire un culo a palla di cannone.

Perché tutti parlano di spalle a palla di cannone ma mai del culo, io personalmente preferisco un bel culo ad una bella spalla, ma sono pareri, quindi andiamo avanti…

Più nello specifico analizzeremo 4 parti fondamentali:

  1. Glutei (grande, medio, piccolo)
  2. Muscoli posteriori della coscia (bicipite femorale “oh ecco dov’è l’altro bicipite”, muscolo semitendinoso e muscolo semimembranoso)
  3. Quadricipiti (vasto mediale, vasto laterale, vasto intemedio (sotto al retto fermorale) e retto femorale)
  4. Polpacci (gastrocnemio, soleo e tibiali anteriori)

Porzione

Azione

Esempio Esercizio

Glutei

  • Estensione dell’anca
  • Rotazione Esterna del Femore
  • Abduzione Coscia
  • Iperestensioni
  • GoodMorning
  • Squat
  • Stacco da Terra
  • Hip Thrust

Muscoli Posteriori della Coscia

  • Estensione dell’anca
  • Rotazione Interna della Tibia
  • Flessione Ginocchio
  • Squat
  • Stacco da Terra
  • Stacco Rumeno
  • GoodMorning
  • Glute Ham Rises

Quadricipiti

  • Estensione del ginocchio
  • Flessione dell’anca
  • Squat (High Bar)
  • Affondi
  • Split Squat (Passo Stretto)
  • Step-up

Polpacci

  • Flessione Plantare
  • Dorso-Flessione
  • Calf

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