mitchferniani.it
Problemi allo Stomaco con le Proteine in Polvere

Problemi allo Stomaco con le Proteine in Polvere

C’è una ragione per la quale quando prendi le proteine in polvere hai problemi allo stomaco? Yep che che c’è. Fai una prova, alzati dal posto in cui ti trovi ora e vai a prendere il tuo sacchetto di proteine. Cosa c’è scritto sopra? Molto probabilmente il sacchetto dice “Whey Protein Concentrate”, bene, ora posso spiegarti perché hai problemi allo stomaco quando prendi quelle proteine e ti spiego anche come puoi rimediare.

Nelle proteine in polvere la percentuale proteica all’interno del prodotto fa da padrona. Se noti, nella tabella nutrizionale, probabilmente il prodotto che hai in mano ha una percentuale proteica che può andare dall’80% fino addirittura al 50%. Inutile dire che più è bassa la percentuale proteica e più, nella maggior parte dei casi, il prodotto è scadente.

il Problema

Diciamo che le tue proteine siano all 80%, quindi non solo stai prendendo meno proteine con un misurino, ma stai anche introducendo nel tuo corpo uno zucchero molto simpatico che si chiama Lattosio lo “zucchero del latte”. E qui la domanda mi sorge spontanea: Sei per caso intollerante al lattosio? Se la risposta è si, abbiamo trovato il fattore che fa scaturire il tuoi problemi intestinali ed il rimedio qua è solo ed esclusivamente uno.

la Soluzione

Quindi qual è la soluzione? Regala le proteine che hai appena comprato ad un tuo amico o amica e comprati delle Proteine ISOLATE, non CONCENTRATE. Costano un po di più è vero, ma otterrai un prodotto più qualitativo e che, soprattutto, potrai introdurre nel tuo corpo senza spiacevoli controindicazioni. Solitamente le proteine isolate hanno un quantitativo ben maggiore di vera e propria proteina al loro interno. Quantitativo che va dal 90% in su! Ed è proprio questo il motivo per cui il costo è maggiore!

Nel caso in cui, non riesci proprio a digerire anche questo tipo di proteina del siero del latte, ti consiglio semplicemente di cambiare fonte, materia prima utilizzata per ricavare la proteina in polvere. In commercio esistono tantissime varietà di proteine in polvere: le più famose sono quelle del siero del latte di cui abbiamo parlato fin’ora, ma esistono anche le proteine in polvere del Manzo, dell’uovo, del pisello, della canapa, del riso, ecc ecc!!

Sono sicuro che troverai quelle che fanno per te!

Chiudi il menu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: