di Gina Daga

Macros e calorie totali per 100 g:

  • Calorie: 141 kcal
  • Carboidrati: 16,1 g
  • Grassi: 4,4 g
  • Proteine: 6,4 g

Ingredienti:

  • 500 g di farina di ceci
  • 1.500 g di acqua
  • 10 g di sale
  • 30 g di olio extravergine d’oliva
  • rosmarino, sale, pepe q.b.
  • olio o spray per ungere la carta da forno.

Procedimento:

  1. Inserire nel frullatore l’acqua, la farina di ceci, il sale, il pepe, l’aglio, il rosmarino e l’olio.
  2. Frullare fino ad avere un composto omogeneo.
  3. Foderare due teglie con la carta forno precedentemente unta con lo spray per non fare attaccare il composto.
  4. Dividere il composto nelle due teglie e mettere in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti/mezz’ora.
  5. Far cuocere fino a che non si solidifica e fa una leggera crosticina.
  6. Una volta solidificato togliere dal forno, rovesciare su un altro foglio di carta forno, staccando da quella usata per la cottura ed aspettare che intiepidisca.
  7. Tagliare il composto come fossero patatine e ripassare nuovamente in forno (su carta forno) fino a che non imbruniscono e diventano croccanti.
  8. Servire le chips con una salsa al guacamole o con del ketchup.

Mitch Ferniani

Ue a tutti Vichinghi e Vichinghe, sono Mitch Ferniani e questa è la mia Road to Valhalla. Non mi considero un Guru di questo mondo, ma mi sento in grado di poter dare una grossa mano a chi come me, ha iniziato da zero, senza nessuna conoscenza, ma anche per chi, dopo anni di allenamenti non riesce a vedere i risultati che vorrebbe. Io voglio esserci per tutte quelle persone che hanno bisogno di un supporto, di un punto di riferimento per raggiungere il proprio obiettivo. Per quelle persone che hanno bisogno di qualcuno che gli indichi la giusta strada da percorrere. La Strada per il Valhalla.

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