Cosa intendiamo per arti superiori?

Tecnicamente con arti superiori intendiamo il duo braccio – avambraccio, come per quanto riguarda gli arti inferiori intendiamo il duo coscia – gamba.

Oggi parliamo quindi dei muscoli delle nostre braccia. Parliamo dei principali muscoli delle nostre braccia e di come effettivamente allenarli e farli crescere con consapevolezza. I muscoli principali sono due, è inutile girarci troppo a torno. Tutti conoscono:i

  • Tricipiti (Testa lunga, laterale e mediale)
  • Bicipiti (Testa lunga, corta)
  • Brachiale

Porzione

Azione

Esempio Esercizio

Tricipiti

  • Estensione dell’avambraccio
  • Estensione dell’omero
  • Estensioni all’Ercolina
  • Panca Piana Presa Stretta
  • Estensioni dietro la testa
  • Skull Crushers

Bicipiti

  • Flessione dell’avambraccio
  • Supinazione dell’avambraccio
  • Flessione dell’omero
  • Curl Bilanciere
  • Curl Cavi
  • Hammer (Mjolnir) Curl
  • Curl su Panca Inclinata

Brachiale

  • Flessione dell’avambraccio
  • Pronazione dell’avambraccio
  • Curl Bilanciere Presa Prona
  • Curl Cavi Presa Prona

Mitch Ferniani

Ue a tutti Vichinghi e Vichinghe, sono Mitch Ferniani e questa è la mia Road to Valhalla. Non mi considero un Guru di questo mondo, ma mi sento in grado di poter dare una grossa mano a chi come me, ha iniziato da zero, senza nessuna conoscenza, ma anche per chi, dopo anni di allenamenti non riesce a vedere i risultati che vorrebbe. Io voglio esserci per tutte quelle persone che hanno bisogno di un supporto, di un punto di riferimento per raggiungere il proprio obiettivo. Per quelle persone che hanno bisogno di qualcuno che gli indichi la giusta strada da percorrere. La Strada per il Valhalla.

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