Recentemente in tutti i video che ho pubblicato avete visto che sto utilizzando questo particolare tipo di presa, avete visto che la usava Fabrizio Piras nella sfida con Mauro Chillotti pubblicata il mese scorso che se non avete visto vi invito ad andare a vedere (cliccando qui) e, come è naturale che sia, sono iniziate ad arrivare le prime domande in merito.

Questa che vedi in questo video è la hookgrip, o presa ad uncino.

Prima di tutto, in base a tutto quello che ho detto fin’ora: lo consiglio? si assolutamente, come ha detto anche Luca Orrù nel video in cui parlava della presa ad uncino, la srtagrande maggioranza delle persone non può che beneficiare nel passaggio a questo tipo di impugnatura del bilanciere.

Quindi, per rendervi le cose più semplici voglio farvi vedere in che modo mi approccio al bilanciere nel momento in cui arriva il momento di afferrarlo. Perché non è così semplice come si potrebbe pensare e se fatto male potrebbe portare a far provare molto più dolore del necessario, creando la sensazione anche di dislocamento dell osso.

Inutile dire che noi non ricerchiamo nessun tipo di dislocamento.

Per evitarlo quindi il primo errore da evitare è quello di andare ad aggrappare il bilanciere interamente con il dito. Vediamo come.

Guarda il Video:


Mitch Ferniani

Ue a tutti Vichinghi e Vichinghe, sono Mitch Ferniani e questa è la mia Road to Valhalla. Non mi considero un Guru di questo mondo, ma mi sento in grado di poter dare una grossa mano a chi come me, ha iniziato da zero, senza nessuna conoscenza, ma anche per chi, dopo anni di allenamenti non riesce a vedere i risultati che vorrebbe. Io voglio esserci per tutte quelle persone che hanno bisogno di un supporto, di un punto di riferimento per raggiungere il proprio obiettivo. Per quelle persone che hanno bisogno di qualcuno che gli indichi la giusta strada da percorrere. La Strada per il Valhalla.

0 commenti