• Esperienza Richiesta: Intermedio;
  • Giorni alla Settimana: 3-4-5;
  • Attrezzatura: Bilanciere, Panca Piana, Rack;
  • Obiettivo: Costruzione Muscolare, Forza Generale

Dimmi, chi è che non vuole diventare grosso ed anche forte? La promessa del Powerbuilding è questa, qualcosa di straordinariamente fuori dall’ordinario: allenamenti divertenti, carichi alti, serie di pompaggio, super serie, il tutto per raggiungere la tanto bramata ipertrofia muscolare, senza però mettere da parte la prestazione fisica.

Ecco qual è stato il mio obiettivo quando mi sono seduto a scrivere questa programmazione: volevo qualcosa di divertente che riprendesse il meglio dalle programmazioni di Powerlifting ed il meglio dalle programmazioni dei migliori Bodybuilder, mischiando il tutto senza tralasciare l’importantissimo parere della sempre più rilevante letteratura scientifica.

IL PROGRAMMA

Le 12 Settimane comprendono i classici 3 fondamentali blocchi di allenamento: Accumulo, Intensificazione e Picco. Essendo un programma che punta non solo alla forza, ma anche allo sviluppo muscolare, ho voluto dedicare più tempo all’accumulo di volume, comprendendo la progressione anche al secondo blocco, finendo poi con un picco nella terza ed ultima fase.

La progressione si baserà sui tuoi massimali ottenuti tramite test o tramite il calcolatore integrato, che ti permetterà di inserire un determinato carico ed un determinato numero di ripetizioni, per ricavare in fine una stima del tuo effettivo 1RM. All’interno dello stesso calcolatore avrai inoltre la possibilità di scegliere le Big 4 che ti accompagneranno per tutta la programmazione.

Calcolatore Massimali & Impostazione Multiarticolari

Naturalmente questo non è tutto, ti basterà passare alla seconda scheda del foglio excel per venire proiettato nel secondo calcolatore che ti aiuterà invece dal punto di vista alimentare, fornendoti tutti i dati di cui hai bisogno per gestire al meglio la tua dieta durante la programmazione.

Calcolatore Alimentare

Una volta che avrai sistemato il parco esercizi, impostato i tuoi massimali ed ottenuto calorie e macronutrienti ideali per seguire la programmazione, sarai finalmente pronto per andare in sala pesi e distruggere i tuoi vecchi massimali!

PROGRESSIONE

La progressione degli esercizi è impostata nelle Big 4 da te scelte. Ogni movimento avrà 2-3 giornate dedicate divise in pesante, media e leggera. Il tutto sarà distribuito nella maniera più ottimale all’interno della settimana, gestendo gli esercizi con una multifrequenza ben bilanciata.

Con un minimo di due mutliarticolari all’interno della singola seduta, la restante sessione sarà dedicata alla pura muscolazione, in pieno stile Bodybuilding.

COSA RICEVERAI ALL’ACQUISTO

  • Programmazione Completa di Powerbuilding da 12 Settimane (excel/fogli);
  • 1 Blocco di Accumulo;
  • 1 Blocco di Intensificazione;
  • 1 Blocco di Realizzazione;
  • Calcolatore Alimentare Creato appositamente per la programmazione;
  • Guida in pdf per capire al meglio il funzionamento della programmazione;
  • Supporto costante tramite email per chiarire qualsiasi dubbio sulla programmazione.
il Powerbuilder

Mitch Ferniani

Ue a tutti Vichinghi e Vichinghe, sono Mitch Ferniani e questa è la mia Road to Valhalla. Non mi considero un Guru di questo mondo, ma mi sento in grado di poter dare una grossa mano a chi come me, ha iniziato da zero, senza nessuna conoscenza, ma anche per chi, dopo anni di allenamenti non riesce a vedere i risultati che vorrebbe. Io voglio esserci per tutte quelle persone che hanno bisogno di un supporto, di un punto di riferimento per raggiungere il proprio obiettivo. Per quelle persone che hanno bisogno di qualcuno che gli indichi la giusta strada da percorrere. La Strada per il Valhalla.

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