Non sono un fisioterapista, ne un dottore e non mi voglio erigere sopra queste figure professionali. Quelle che vi propongo in questo video sono semplici informazioni derivate dal mio percorso di studi e non vogliono prendere il posto di un consulto medico.

Inoltre, se si va da un meccanico dicendogli semplicemente che la macchina non funziona senza portargli la macchina, il meccanico può solo ipotizzare quale sia il problema.
Quindi anche nel mio caso, io posso solo ipotizzare quale sia il problema esponendovi quelle che sono le cause più comuni.

Ok, precisiamo quindi che ci possono essere due tipi di dolori contraddistinti:

  • Uno proviene dalla zona interna del gomito, il così detto gomito del golfista;
  • Mentre l’altro da quella esterna, il così detto gomito del tennista.

Ma apparte questi sport che magari noi non abbiamo neanche mai praticato, quale può essere la causa?

La causa è dovuta in realtà da una particolare azione che facciamo con il polso nei movimenti di tirata e di spinta. Esatto, la cosa meno intuitiva che potremmo pensare: il gomito ci fa male, per via di quel pirla del nostro polso.

In che modo ti chiedi?

Guarda il Video:

 


Mitch Ferniani

Ue a tutti Vichinghi e Vichinghe, sono Mitch Ferniani e questa è la mia Road to Valhalla. Non mi considero un Guru di questo mondo, ma mi sento in grado di poter dare una grossa mano a chi come me, ha iniziato da zero, senza nessuna conoscenza, ma anche per chi, dopo anni di allenamenti non riesce a vedere i risultati che vorrebbe. Io voglio esserci per tutte quelle persone che hanno bisogno di un supporto, di un punto di riferimento per raggiungere il proprio obiettivo. Per quelle persone che hanno bisogno di qualcuno che gli indichi la giusta strada da percorrere. La Strada per il Valhalla.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: