Prima di partire voglio assolutamente specificare che non sono un medico e non mi voglio spacciare come tale. Quello che vi voglio trasferire con questo video è il semplice frutto di tanto studio teorico e prove pratiche su di me e miei atleti.

Perché su di me? Perché ho i piedi piatti e il dolore al ginocchio è uno dei possibili problemi che possono provocare i piedi piatti. Quindi se hai male al ginocchio mentre fai squat questo video potrebbe proprio fare al caso tuo.

Iniziamo subito.

Prima di tutto:

Lo squat probabilmente non è IL problema che ti crea il fastidio.

Chiunque, qualsiasi essere vivente in questa terra, prima o poi soffrirà di male alle ginocchia, alle caviglie, alla schiena e così via. Quindi il nostro scopo è quello di far tardare il più possibile questi sintomi. E caricare pesi sopra il nostro sistema anatomico può essere la soluzione a tutto come può anche essere l’aggravante che fa partire tutto.

Quindi che fare?

  1. Correggere il nostro stile di vita;
  2. Correggere i nostri movimenti in palestra;

Per il primo punto ho già scritto un articolo bello completo in merito e ti rimando a quello semplicemente cliccando qui. Per il secondo punto beh…

Guarda il video:


Mitch Ferniani

Ue a tutti Vichinghi e Vichinghe, sono Mitch Ferniani e questa è la mia Road to Valhalla. Non mi considero un Guru di questo mondo, ma mi sento in grado di poter dare una grossa mano a chi come me, ha iniziato da zero, senza nessuna conoscenza, ma anche per chi, dopo anni di allenamenti non riesce a vedere i risultati che vorrebbe. Io voglio esserci per tutte quelle persone che hanno bisogno di un supporto, di un punto di riferimento per raggiungere il proprio obiettivo. Per quelle persone che hanno bisogno di qualcuno che gli indichi la giusta strada da percorrere. La Strada per il Valhalla.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: