• Esperienza Richiesta: Intermedio;
  • Giorni alla Settimana: 4;
  • Attrezzatura: Bilanciere, Panca Piana, Rack;
  • Obiettivo: Ipertrofia e Forza.

Link al Download: Metodo Forza Infinita

Benvenuto Vichingo.

Hai davanti a te IL metodo utilizzato dai tuoi antenati Norreni per diventare forti per poter scendere in battaglia sicuri di sé e sicuri di portare a casa una vittoria schiacciante sul nemico. Si narra che sia il programma usato da Thor prima di diventare il Dio del Tuono!!

Si tratta di un programma auto-regolato per il tuo periodo “off-season”, ispirato da vari programmi già presenti nel mercato (Kizen – “infinite off-season”, Mike Tuchscherer – “metodo RPE”) in cui il tuo obiettivo sarà quello di ottenere più forza possibile, costruendo anche tanta massa muscolare.

Utilizzerai una metodologia di sub-massimali che ti permetterà di avere un progresso continuo nel tempo, abbassando considerevolmente il rischio di infortunio!!

E’ un programma diviso in 4 giorni settimanali che utilizza il metodo del AMRAP – As Many Reps As Possible, in italiano “Quante più ripetizioni possibile” e che punta a incrementare il peso di settimana in settimana, così da permetterti di continuare a progredire senza andare in contro al fastidiosissimo “plateaus”.
Non preoccuparti, all’interno del programma troverai tutti i dettagli e le informazioni per chiarire tutti i concetti.

Il concetto alla base della metodologia è semplice: in base alle tue prestazioni, settimana per settimana, regolerai il programma per la settimana successiva. Le regole sono molto semplici e sono spiegate nel dettaglio all’interno del programma.

Il programma NON è un programma che ti porterà a raggiungere il tuo picco prestazionale. Come già detto è un programma da “off-season” questo vuol dire che ti permetterà di diventare più forte nel tempo, ma non ti preparerà direttamente per arrivare ad aumentare i tuoi 1RM!!

Inoltre, se ti senti assolutamente annichilito, ho incluso una settimana di deload opzionale che può aiutarti a tornare in pista e allenarti con i pesi appropriati.

PER CHI E’ FATTO QUESTO PROGRAMMA

Se sei almeno un lifter intermedio (un anno di esperienza) questo programma è fatto per te!!

Il problema con un programma che fornisce percentuali rigorose per 10-12 settimane è che non tiene minimamente in considerazione che noi siamo umani e lui è un calcolatore. Lui non percepisce Stress, esami, problemi personali ecc… tutti problemi che interferiscono con il tuo allenamento.

Con l’autoregolazione, indipendentemente dal tuo livello di stress, puoi ottenere ottimi risultati capendo tu stesso quando è il caso di spingere o quando è il caso di frenare!!

LA TUA NUOVA ROUTINE

Il Programma è basato su 4 giorni settimanali, ma nulla ti vieta di organizzare i cicli in base alle tue preferenze. Se per esempio trovi che 4 giorni a settimana siano pochi, puoi semplicemente fare 2 giorni di allenamento ed 1 di riposo, quindi 2 On + 1 Off, alternando così le sessioni della scheda.

La Programmazione è così organizzata:

  • Lunedì – Sessione A
  • Martedì – Sessione B
  • Mercoledì – Riposo
  • Giovedì – Sessione C
  • Venerdì – Sessione D
  • Sabato – Riposo
  • Domenica – Riposo

Ma nessuno ti obbliga a seguire esattamente questa routine. Le possibilità sono infinite. Potresti fare anche qualcosa come questa:

  • Lunedì – Sessione A
  • Martedì – Riposo
  • Mercoledì – Sessione B
  • Giovedì – Riposo
  • Venerdì – Sessione C
  • Sabato – Riposo
  • Domenica – Sessione D

QUESTO PROGRAMMA E’ PERSONALIZZABILE

Si, ho detto PERSONALIZZABILE!! Avrai la possibilità di scegliere gli esercizi che più preferisci. E sto parlando sia degli Esercizi Multiarticolari, sia degli Esercizi Accessori!!

Come è possibile? Ho creato una pagina apposita nel documento excel nel quale sono presenti delle celle modificabili nelle quali è appunto possibile modificare e inserire gli esercizi che più ti piacciono in una maniera semplicissima!

Funziona tutto con dei semplici menù a tendina che dovrai cliccare per selezionare l’esercizio da assegnare alla relativa parte del corpo da allenare.

RIASSUNTO

Vuoi diventare Forte & Costruire Massa Muscolare? Questo programma è quello che cerchi!


Mitch Ferniani

Ue a tutti Vichinghi e Vichinghe, sono Mitch Ferniani e questa è la mia Road to Valhalla. Non mi considero un Guru di questo mondo, ma mi sento in grado di poter dare una grossa mano a chi come me, ha iniziato da zero, senza nessuna conoscenza, ma anche per chi, dopo anni di allenamenti non riesce a vedere i risultati che vorrebbe. Io voglio esserci per tutte quelle persone che hanno bisogno di un supporto, di un punto di riferimento per raggiungere il proprio obiettivo. Per quelle persone che hanno bisogno di qualcuno che gli indichi la giusta strada da percorrere. La Strada per il Valhalla.

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