Qual è la migliore presa per effettuare lo stacco da terra con la maggiore sicurezza ed efficienza?

Tutti, giustamente, si approcciano al bilanciere con quella che ritengono essere la presa più naturale. La classica presa doppia prona, dove entrambi i palmi delle mani puntano verso il sollevatore. Questa però, è bene tenere in considerazione che è la presa meno salda con cui approcciarsi al bilanciere.

Esiste poi la presa mista, che consiste nel afferrare il bilanciere con una mano prona ed una supina (la presa che mi vedete sempre fare nei video). Questa presa è molto più salda della prima, ma ha degli inconvenienti che non sono da sottovalutare.

Poi, ultima ma non ultima, esiste la presa ad uncino, la hookgrip. Cos’è la hookgrip?

Guarda il Video:


Mitch Ferniani

Ue a tutti Vichinghi e Vichinghe, sono Mitch Ferniani e questa è la mia Road to Valhalla. Non mi considero un Guru di questo mondo, ma mi sento in grado di poter dare una grossa mano a chi come me, ha iniziato da zero, senza nessuna conoscenza, ma anche per chi, dopo anni di allenamenti non riesce a vedere i risultati che vorrebbe. Io voglio esserci per tutte quelle persone che hanno bisogno di un supporto, di un punto di riferimento per raggiungere il proprio obiettivo. Per quelle persone che hanno bisogno di qualcuno che gli indichi la giusta strada da percorrere. La Strada per il Valhalla.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: