Multifrequenza si o no? Se alleno le gambe 2 volte a settimana muoio davvero? Smetto di crescere?

Intanto, il sovrallenamento esiste ok? Non è una fiabetta inventata per non farci allenare troppo e per non raggiungere i nostri obiettivi prestazionali o estetici. Quindi partiamo da questo presupposto importantissimo:

di più non è meglio. In realtà in veramente pochi casi lo è.

Parliamo di stress. Perché il sovrallenamento è altro che un accumulo di stress per il nostro corpo no?

Il miglior modo per spiegare cos’è e come funziona lo stress, a mio parere, lo scrive Robert M. Sapolsky, Professore di Standford autore del libro bestseller “Perché alle zebre non viene l’ulcera“.

Si fa ridere. Immaginate che la prima volta che ho sentito parlare di questo libro è stato al corso FIPE. E lo ha tirato in ballo Luca Orrù durante una delle sue lezioni. Quindi si, devo ringraziarlo per avermi fatto scoprire questa perla.

Andremo nella Savana, fino a tornare ai giorni nostri. Non ci credi?

Guarda il Video:


Mitch Ferniani

Ue a tutti Vichinghi e Vichinghe, sono Mitch Ferniani e questa è la mia Road to Valhalla. Non mi considero un Guru di questo mondo, ma mi sento in grado di poter dare una grossa mano a chi come me, ha iniziato da zero, senza nessuna conoscenza, ma anche per chi, dopo anni di allenamenti non riesce a vedere i risultati che vorrebbe. Io voglio esserci per tutte quelle persone che hanno bisogno di un supporto, di un punto di riferimento per raggiungere il proprio obiettivo. Per quelle persone che hanno bisogno di qualcuno che gli indichi la giusta strada da percorrere. La Strada per il Valhalla.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: