La Spoto Press è una variante dell’esercizio distensione su panca.

Prende questo nome dal suo “creatore” Eric Spoto, uno dei più forti panchisti al mondo, che deteneva fino a qualche anno fa il record del mondo raw di 327.5 Kg.

Quindi ora che sappiamo perché si chiama Spoto Press, cerchiamo di capire in cosa consiste.

L’idea alla base di questa spinta è il fatto che una board inesistente è molto più difficile da gestire di una effettiva board appoggiata fisicamente nel nostro petto.

La spoto press è una Board Press senza board.

Doverti fermare su un oggetto immaginario ci forza a ingaggiare dei muscoli di stabilizzazione per appunto stabilizzare il peso, è vero che visto dall’esterno sembra solo di vedere un pirla qualsiasi che fa la panca a metà però se si scava un po’ più affondo si riesce a carpire quello che è il vero significato di questo gesto.

Guarda il Video:


Mitch Ferniani

Ue a tutti Vichinghi e Vichinghe, sono Mitch Ferniani e questa è la mia Road to Valhalla. Non mi considero un Guru di questo mondo, ma mi sento in grado di poter dare una grossa mano a chi come me, ha iniziato da zero, senza nessuna conoscenza, ma anche per chi, dopo anni di allenamenti non riesce a vedere i risultati che vorrebbe. Io voglio esserci per tutte quelle persone che hanno bisogno di un supporto, di un punto di riferimento per raggiungere il proprio obiettivo. Per quelle persone che hanno bisogno di qualcuno che gli indichi la giusta strada da percorrere. La Strada per il Valhalla.