In questa serie di 3 video Simone Calabretto ci parla delle Powerlift, più nello specifico ci parla delle caratteristiche ideali che dovrebbe avere un atleta che si approccia a ciascuna alzata. Le caratteristiche che vengono prese in considerazione sono principalmente:

  • Leve
  • Muscolatura
  • Mobilità
  • Peso Corporeo

Nel video/articolo di oggi vedremo lo Squat, in quello di domenica prossima lo Stacco da Terra ed infine la Distensione su Panca Piana.

Doc. Simone Calabretto, laureato in scienze motorie e studente al quarto anno di Osteopatia, detiene attualmente i seguenti record personali nelle tre alzate principali nella categoria -105 kg RAW :

  • Squat 260 kg
  • Panca Piana 165 kg
  • Stacco da Terra 260 kg

Inoltre ha un botto di titoli che non mi metterò minimamente ad elencare, ma voglio dirvi che tra i mille titoli ed esperienze lavorative, gestisce la sua pagina facebook molto attivamente, riempendola di articoli da cui ha preso spunto anche per fare questa serie di video/articoli.

Pagina che vi invito assolutamente ad andare a seguire se bazzicate nei pressi di Facebook di tanto in tanto.


Mitch Ferniani

Ue a tutti Vichinghi e Vichinghe, sono Mitch Ferniani e questa è la mia Road to Valhalla. Non mi considero un Guru di questo mondo, ma mi sento in grado di poter dare una grossa mano a chi come me, ha iniziato da zero, senza nessuna conoscenza, ma anche per chi, dopo anni di allenamenti non riesce a vedere i risultati che vorrebbe. Io voglio esserci per tutte quelle persone che hanno bisogno di un supporto, di un punto di riferimento per raggiungere il proprio obiettivo. Per quelle persone che hanno bisogno di qualcuno che gli indichi la giusta strada da percorrere. La Strada per il Valhalla.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: