https://youtu.be/npKH_5Ru1Jg

Questo è stato – da Atleta – il percorso più difficile che abbia mai affrontato.

Con l’aiuto ed il costante supporto di Coach Cristian Cabriolu le sessioni hanno assunto un tono molto più importante dei soliti allenamenti fatti tra me e me. L’obiettivo era ormai chiaro e non avevo più spazio per cazzeggio e sessioni rimandate.

Per 12 Settimane la tabella di marcia è stata ineluttabile, inamovibile, intoccabile.

Allenamenti pesantissimi, da solo, dietro casa, senza musica, con le zanzare e le mosche che mi entravano in bocca ad ogni Manovra di Valsalva, con la dieta in deficit calorico per rientrare in categoria, ma finalmente ci siamo, è arrivato il momento di raccogliere i frutti del duro lavoro.

Sono teso? Sono ansioso? No, so di aver fatto quello che dovevo e non ha senso preoccuparsi di ciò su cui ormai non possiamo avere il controllo. Ciò che è fatto è fatto, il Coach è con me, i ragazzi di Powerlifting Cagliari sono con me, quindi non ho alcun motivo di dubitare.

In Video la parte 1 di 2 della prova di entrata fatta il 22-6, settimana prima della gara.

Over-reaching funzionale, tutto calcolato insomma. Non bisogna essere al 100% ad una settimana dalla gara, bisogna esserlo alla gara. Questa è un importante lezione che qualsiasi atleta e coach deve imparare se vuole fare bene il suo lavoro.

Qui non c’è spazio per l’esitazione, non c’è spazio per i dubbi perché non si può semplicemente tornare indietro e correggere il tiro.

  • 210 kg saliti lenti
  • 220 kg prima falliti miseramente, poi grindati fin troppo

Ma ripeto, non era quello il momento per essere al 100%, ci vediamo alla gara!

PANCA PIANA Pt.2/2


Mitch Ferniani

Ue a tutti Vichinghi e Vichinghe, sono Mitch Ferniani e questa è la mia Road to Valhalla. Non mi considero un Guru di questo mondo, ma mi sento in grado di poter dare una grossa mano a chi come me, ha iniziato da zero, senza nessuna conoscenza, ma anche per chi, dopo anni di allenamenti non riesce a vedere i risultati che vorrebbe. Io voglio esserci per tutte quelle persone che hanno bisogno di un supporto, di un punto di riferimento per raggiungere il proprio obiettivo. Per quelle persone che hanno bisogno di qualcuno che gli indichi la giusta strada da percorrere. La Strada per il Valhalla.

0 commenti