Diciamocelo, il mio Stacco Sumo non era l’alzata più elegante che si sia mai vista.

Il mio obiettivo era sollevare tanto peso ed alla fine, bene o male, il mio obiettivo è stato raggiunto, ma quanto ho sacrificato per farlo? Tutto…

…No non è vero, volevo solo fare una citazione a Thanos.

Però c’è da dire che l’alzata non era ottimale, non era pulita ed era abbastanza lontana dall’essere un’alzata “da manuale”.

Ed è proprio qui che è entrato in gioco il Coach Cristian Cabriolu.

Reputo che sia molto importate, per un atleta che vuole fare bene nel proprio sport, avere una figura competente che gli indichi la strada.

Allenarsi da soli, seguendo le proprie programmazioni è sicuramente un ottimo modo per migliorarsi, ma arrivati ad un certo punto è difficile rimanere razionali ed oggettivi sui propri allenamenti anche per la persona più preparata di questo mondo.

Quindi per questo video sono andato fino a Cagliari, nel QG della Cagliari Powerlifting. Assieme a Cristian, Maurone e Dom abbiamo diviso in 4 punti fondamentali le correzioni fatte alla mia alzata.


Mitch Ferniani

Ue a tutti Vichinghi e Vichinghe, sono Mitch Ferniani e questa è la mia Road to Valhalla. Non mi considero un Guru di questo mondo, ma mi sento in grado di poter dare una grossa mano a chi come me, ha iniziato da zero, senza nessuna conoscenza, ma anche per chi, dopo anni di allenamenti non riesce a vedere i risultati che vorrebbe. Io voglio esserci per tutte quelle persone che hanno bisogno di un supporto, di un punto di riferimento per raggiungere il proprio obiettivo. Per quelle persone che hanno bisogno di qualcuno che gli indichi la giusta strada da percorrere. La Strada per il Valhalla.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: